Termoli – convegno-escursione 3-4 ottobre

20 Settembre 2014

New: il video completo degli interventi dei relatori è visibile qui

Si svolgerà nei prossimi 3 e 4 ottobre 2014, presso la Facoltà degli Studi di Ingegneria dell’Università degli Studi del Molise di Termoli (Cb)

il 3° workshop sullErosione Costiera in Siti di Interesse Archeologico, a cura di Marenostrum di Archeoclub d’Italia, dell’ordine dei Geologi della Regione Molise, e della SIGEA (Società Italiana di Geologia Ambientale).

Per iscrizioni, previa compilazione di un’apposita scheda, www.erosionecostiera.eu, (sono stati richiesti Crediti APC).

L’evento, che ha visto le sue due prime edizioni rispettivamente nelle città di Venezia (edizione 2010) e Napoli (edizione 2012) vede come partner la Regione Molise impegnata nel progetto Speedy “Shared Project for Environmental Evaluation with Dynamic” nell’ambito del programma di cooperazione transfrontaliero ” IPA Adriatic CBC “.

Il tema,la riqualificazione dell’ambiente costiero e marino- costiero in cui sono inseriti i beni storico – archeologici verrà affrontato con gli interventi dei maggiori esperti nazionali e regionali del settore,archeologici, architetti, geologi, ingegneri etc.. Pensato per tutti quei professionisti che operano nel settore della tutela del territorio e del patrimonioarcheologico, con particolare attenzione all’ambiente costiero e costiero-marino del Mediterraneo, ilworkshop si articolerà in 2 giornate ( il 3 ottobre il convegno e il 4 ottobre escursione in mare presso un sito archeologico).Numerosi gli Enti patrocinanti tra cui MIBAC, Ministro dell’Ambiente e della tutela del territorio e del Mare, Enea, Consiglio Nazionale Geologi, Ordini professionali e tanti altri.

20 Settembre 2014, 01:10