Ordine dei Geologi della Regione Molise

ORDINE REGIONALE DEI GEOLOGI DI SICILIA

Viale Lazio, 2/A    90144 PALERMO –  Tel. 091.6269470    Fax 091.6269471

Alluvione di Messina. 48 geologi a contratto per monitorare le zone colpite

Lo scorso 23 novembre l’Ordine Regionale dei Geologi di Sicilia ha sottoscritto, con l’Ufficio Commissariale del Soggetto Attuatore

(O.P.C.M. 10 ottobre 2009), un protocollo d’intesa per il conferimento di incarichi relativamente alle attività di monitoraggio delle zone alluvionate mediante l’istituzione dei Presidi Territoriali.  Il protocollo succitato è stato firmato dal consigliere Enzo Pinizzotto su delega del Presidente Gian Vito Graziano. «Il 30 novembre appena trascorso –ci ha detto Pinizzotto- l’Ufficio Commissariale, attingendo dall’elenco dei geologi che hanno dichiarato attraverso l’Ordine la propria disponibilità, ha stipulato 48 contratti della durata di sei mesi con altrettanti geologi, dando la priorità a coloro che hanno collaborato a titolo gratuito con le forze emergenziali nel periodo ottobre-novembre. Ai geologi –ha concluso il consigliere- sarà garantita oltre alla copertura assicurativa, un’indennità di reperibilità di 20 € al giorno, una missione di 20 € e un compenso di 25 € all’ora per l’attività di presidio».

-Messina, 5.12.09-

Cordialità

Il responsabile dell’Ufficio comunicazione dell’Ordine Regionale dei Geologi di Sicilia

10 Dicembre 2009, 18:21